Trucco Permanente a Roma e Latina e Provincia: Corsi e Servizi | Web Annacademy Roma: la scuola della bellezza

Trucco Permanente a Roma e Latina e Provincia: Corsi e Servizi

NEW!! E’ ORA POSSIBILE FINANZIARE I VOSTRI CORSI DI TRUCCO PERMANENTE CON RATE MENSILI A PARTIRE DA SOLI 80 € AL MESE

Tatuaggio, Piercing e Trucco Permanente Roma riconosciuto dalla Regione Lazio e in tutta Italia

Specializzati in trucco permanente e in corsi di trucco permanente a Roma – distributore esclusivo per l’Italia prodotti PUREBEAU

Cos’è il trucco permanente o semipermanente e in cosa consiste

Benvenuto su Annacademy. Siamo ad Anzio, e offriamo servizi professionali di trucco permanente a Roma e provincia e make uptrucco permanente a Latina e provincia. Ma cos’è il trucco permanente? E’ l’introduzione di pigmenti nella derma superficiale con fini artistici, estetici o riparatori in determinate zone del viso (es. labbra, occhi, sopracciglia) o del corpo (es. areola mammaria, cuoio capelluto). L’introduzione del colore si esegue attraverso dei micro aghi a scarsissima dolorabilità con trattamenti e successivi ritocchi che devono essere realizzati con strumenti certificati, aghi monouso, utilizzando pigmenti a norma di legge dal punto di vista igienico sanitario e da operatori specializzati che possiedano i titoli e l’esperienza necessaria (attestato di tautatore riconosciuto e master specialistici). Molti si chiedono quanto dura un trucco permanente o semipermanenteA differenza del tatuaggio tradizionale, in funzione della differente profondità di introduzione dei pigmenti nella pelle e della composizione chimica dei pigmenti stessi, il trucco permanente non rimane definitivamente, scomparendo in media, se non si eseguono ritocchi, dopo 2-3 anni.

trucco permanente roma

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per effettuare tatuaggi, piercing e trucco permanente secondo la normativa vigente, ha una durata di 90 ore e per poter frequentare occorre essere maggiorenni, avere dieci anni di scolarità e presentare un certificato di idoneità professionale ai fini dell’igiene rilasciato dal medico di famiglia. Vengono forniti in uso tutti gli strumenti necessari per le esercitazioni pratiche. Nel caso di studenti stranieri è necessario presentare il permesso di soggiorno ed effettuare un test di lingua italiana. Il conseguimento dell’attestato finale consente l’esercizio della professione su tutto il territorio italiano (consigliamo, comunque, una verifica presso gli uffici della Regione di interesse) e nei paesi membri della Comunità Europea. L’ultima novità introdotta è il corso di tatuaggio e piercing riconosciuto con specializzazione nel trucco permanente che permette di apprendere le basi della dermopigmentazione.

Programma tatuaggio e piercing

Programma tatuaggio, piercing e trucco permanente

PERCORSI FORMATIVI PER DERMOPIGMENTATORI

Contattaci per info e iscrizioni

Il Microblading: Trucco permanente con macchinario e/o microblading

Il microblading è una tecnica per effettuare trucco permanente. Con il microblading viene utilizzata una “penna” su cui vengono inserite delle lame che incidono la pelle in modo da far penetrare il pigmento. Il microblading viene usato per il disegno delle sopracciglia e permette di ottenere un effetto molto naturale.

Regalare bellezza attraverso il trucco permanente richiede eccellenti make-up artists ed una grande trucco permanente sopraccigliafamiliarità con i prodotti.
Annacademy ha sviluppato percorsi di formazione sia per chi ha frequentato il corso Regionale di 90 ore (vedi sopra) e voglia specializzarsi, che per i neofiti che non hanno necessità di frequentare tale corso e, quindi, di ottenere l’attestato per l’abilitazione professionale. La formazione è molto personalizzata e i corsi di specializzazione comprendono tutte le materie necessarie per consentire di lavorare in modo indipendente e trasformare la vostra passione in un’attività gratificante e altamente professionale. E’ possibile portare il proprio macchinario o noleggiare uno dei nostri per la durata del corso. Il percorso formativo è modulare e consente di ottenere tutte le conoscenze necessarie per effettuare i trattamenti più richiesti, oltre ai master orientati ai professionisti che vogliono ampliare il proprio portafoglio di offerta ai clienti e offrire trattamenti para medicali (ricostruzione areola mammaria, capezzolo 3D, camouflage cicatrici e vitiligine e alopecia areata). Vengono affrontate tutte le tecniche all’avanguardia con protocolli che prevedono l’utilizzo del macchinario o della tecnica microblading o mista, per avere i vantaggi di entrambe le tecniche. Inoltre Annacademy offre giornate personalizzate, workshop e meeting dove i partecipanti possono condividere le proprie esperienze.

Programma formazione base 4 giorni

Programma formazione base 10 giorni 

Programma microblading       

NEW!!!! Programma master dermopigmentazione mix (macchinario + microblading) 

Programma master sopracciglia, labbra e occhi

Programma master avanzati

Contattaci per info e iscrizioni.

Sopracciglia

Il trucco permanente applicato alle sopracciglia:trucco permanente sopracciglia
- nel caso di assenza o carenza le ricrea con effetto “pelo a pelo” o permette semplicemente di ottenere un effetto ancor più naturale
- ricrea il sopracciglio con effetto naturale e sfumato o tribale
- produce un effetto “lifting” della parte esterna alzando il sopracciglio ed evidenziando l’espressività dell’occhio
- corregge le asimmetrie, il colore o la forma.

Cerchi informazioni sul costo?

CONTATTACI PER UN CONSULTO GRATUITO O PER PRENOTARCI PER IL TUO CENTRO ESTETICO e per conoscere il costo.

Occhi

Trucco permanente occhi e eyeliner: in questo caso si può disegnare una linea interna al contorno occhi otrucco semipermanente occhi creare un infoltimento punto per punto per dare un eccezionale effetto di maggiore volume alle ciglia mantenendone la loro forma naturale.
CONTATTACI PER UN CONSULTO GRATUITO O PER PRENOTARCI PER IL TUO CENTRO ESTETICO e per conoscere il costo.

Puoi anche scegliere di partecipare al nostro corso professionale di trucco.

Labbra

Dalla semplice accentuazione del contorno, alla correzione della forma e riempimento della mucosa con trucco permanente labbracolorazione totale o parziale, con sfumature e creando anche dei punti luce. Per quanto riguarda le labbra è poi molto efficace nella correzione delle asimmetrie e/o nel ridisegno del contorno il contorno labbra
CONTATTACI PER UN CONSULTO GRATUITO O PER PRENOTARCI PER IL TUO CENTRO ESTETICO e per conoscere il costo.

Applicazioni Paramedicali

Trattamento dell’areola mammaria. Pigmentazione delle cicatrici formatesi o ricostruzione totale dell’areola a areolaseguito di chirurgia estetica, plastica o ricostruttiva e dovute, ad esempio, ad interventi per carcinoma della mammella che molto spesso prevedono l’asportazione dell’areola durante la mastectomia. In quest’ultimo caso la ridefinizione dell’areola mammaria costituisce un forte aiuto psicologico.
Trattamento di cicatrici. Pigmentazione di zone cicatriziali purché già ampiamente stabilizzate per evitare rischi di infezione o ipertrofia
Trattamento della vitiligine. Pigmentazione delle zone affette da vitiligine, particolarmente raccomandato per pelli scureAlopecia

Trattamento dell’alopecia areata. Disegno di capelli in zone circoscritte del cuoio capelluto


CONTATTACI PER UN CONSULTO GRATUITO O PER PRENOTARCI PER IL TUO CENTRO ESTETICO
 e per conoscere il costo.

SKIN NEEDLING Ringiovanimento cutaneo

Lo Skin Needling è una tecnica innovativa, non invasiva  ed indolore, che assicura ottimi risultati nel trattamento di inestetismi quali :
-rughe del viso
-effetti del photo aging
-smagliature
-esiti cicatriziali da acne e non 
-melasma/cloasma
I risultati ottenibili attraverso la tecnica dello Skin Needling sono paragonabili a quelli del laser, del peeling chimico e della dermoabrasione assicurando però tempi di guarigione più brevi e rischi ridotti per il paziente, grazie ad una tecnica meno invasiva e dagli effetti più rapidi. Lo Skin Needling garantisce un rimodellamento della superficie cutanea grazie all’azione meccanica operata da uno strumento che, applicato sulla cute, stimola da parte dei fibroblasti la sintesi di collagene ed elastina, sostanze responsabili della riparazione e del rinnovamento del tessuto cutaneo della zona trattata. Il presupposto che sta alla base di questo tipo di trattamento è quello di sfruttare i meccanismi naturali e biologici che regolano l’equilibrio cutaneo, dato che la cute risponde alle sollecitazione esterne attivando una serie di meccanismi cellulari che ne ristabiliscono l’integrità. La tecnica dello Skin Needling comporta solo una sollecitazione del derma superficiale, così da ridurre i tempi di guarigione. Tutti i clienti infatti riportano il solo arrossamento della zona trattata e sono in grado di tornare alle normali attività in tempi brevissimi. Questa tecnica risulta perciò una valida alternativa nel trattamento di rughe e cicatrici rispetto ai tradizionali metodi del laser e del peeling chimico che, essendo fotosensibilizzanti, non permettono al paziente ,dopo il trattamento, una esposizione prolungata alle radiazioni solari per circa 3-6 mesi.
Gli effetti dello Skin Needling risultano visibili dopo un periodo di 4-8 settimane dal trattamento e le applicazioni possono essere ripetute nel tempo. La novità della tecnica Skin Needling risiede anche nella possibilità di trattare zone sensibili, non previste dagli altri trattamenti estetici, quali contorno occhi, collo, decolteè, e il dorso delle mani.
La durata degli effetti dipendono dalla qualità della pelle e dalle abitudini di vita del paziente. Bisogna esporsi con moderazione ai raggi solari e agli agenti atmosferici, che come le basse temperature, possono portare ad una eccessiva secchezza del derma e quindi ad un suo danneggiamento, non fumare eccessivamente e adottare tutta una serie di accorgimenti post trattamento che consistono nell’ uso di creme specificamente studiate per mantenere nel tempo gli effetti dello skin needling. Gli effetti vengono amplificati notevolmente in abbinamento a trattamenti revitalizzanti (4 cicli l’ anno) poichè il sistema favorisce la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi di sieri e creme attraverso la cute.
Offriamo diverse soluzioni per garantire questo nuovo straordinario servizio alle vostre clienti:
MODULO NEEDLING: sistema di aghi a 20 punte con movimento pulsante che si usa anche per l’eliminazione dell’alopecia areata
DIGITAL PEN E MODULO AGHI SPECIFICO: sistema appositamente progettato per lo skin needling
ROLLER: sistemi manuali estremamente economici specializzati per le diverse parti del viso e del corpo, utilizzabili per 3-4 trattamenti sul singolo cliente.

CONTATTACI PER UN CONSULTO GRATUITO O PER PRENOTARCI PER IL TUO CENTRO ESTETICO e per conoscere il costo.

Clicca qui per informazioni sui nostri corsi di estetica, ricostruzione unghie, sui corsi di trucco semipermanente e permanente, trucco cinematografico audiovisivo, make up, tatuaggio e piercing ed extension ciglia.

 

Oltre che a Roma, Annacademy offre servizio di trucco permanente Ostia, Torvaianica, Pomezia, trucco permanente Latina.

Annacademy
Via Glauco 39 Roma Anzio, Italia 00042
Phone: 069872431